Avete mai sentito parlare dei Green Heroes? Probabilmente, visto che chi frequenta il nostro portale ha di solito il cuore verde, sì! I Green Heroes sono quelle aziende e realtà che - una a settimana - vengono insignite dell’ambito riconoscimento assegnato da Alessandro Gassmann e dal Kyoto Club. Prima su Tuttogreen La Stampa e oggi su il Venerdì di Repubblica, ogni venerdì possiamo scoprire piccoli grandi eroi verdi che in Italia lavorano per quel futuro che desideriamo per i nostri figli. Tra loro abbiamo l’onore di esserci anche noi di minimo impatto - ecostoviglie! In questi giorni se ne parla tanto perché è uscito il libro “Io e i #GreenHeroes, perché ho deciso di pensare verde” (Piemme) scritto proprio da Alessandro Gassmann insieme a Roberto Bragalone, con postfazione di Annalisa Corrado (e a cura di Lorenzo Laporta) e 2 pagine sono dedicate proprio a noi!
Non avete ancora letto il libro? Ecco alcuni buoni motivi per cui correre in libreria e rimediare.
Il primo motivo per leggere il libro è sicuramente saperne qualcosa di più su minimo impatto e le ecostoviglie! Ma di storie virtuose ve ne sono a decine. Impossibile elencarle tutte però molte sono legate al nostro lavoro quotidiano e ci piace ricordarle.
Potrete scoprire da quale azienda nasce il Mater-Bi, ovvero la Novamont, che ha rivoluzionato il settore del monouso e della raccolta differenziata dell’organico grazie all’innovativa famiglia di materiali biodegradabili e compostabili. Grazie alle pagine dedicate al CIC, consorzio italiano compostatori, potrete scoprire come il compost oggi sia un fantastico fertilizzante naturale e che dagli impianti di compostaggio possa nascere addirittura il biometano. Ottimi motivi per fare la raccolta differenziata dell’organico !
Arrivati a pagina 183 vedrete che si parlerà di mollette. Fermatevi per scoprire come da Fabbrica Pinze Schio oggi si sia arrivati ad Ecozema. Il nome vi dice qualcosa? Certo! Oltre ad essere uno dei principali brand del nostro sito Ecostoviglie, l’avrete sentito per essere stato fornitore delle Olimpiadi di Londra e anche dell’Expo di Milano!
Le storie green non finiscono di certo qui ma per scoprirle tutte vi invitiamo a fare come noi! A leggere il libro che ci insegna che davvero ogni aspetto della vita può essere vissuta a minimo impatto