Periodo di festività e la voglia di raccontare la stagione del Natale e del Capodanno nei ristoranti, locali e fast food si fa sentire. Come creare un’atmosfera natalizia e sostenibile? Se siete in cerca di suggerimenti, ecco alcune idee
Partiamo dal vero protagonista del tuo locale, il cibo! Proponi nel menù piatti con ingredienti stagionali e comunicalo ai tuoi clienti. Oggi le persone sono sempre più attente alla sostenibilità anche di ciò che mangiano fuori casa. Metti in evidenza la scelta di alimenti di stagione, spiega che il menù segue ciò che la natura ci dona, che porti nel piatto i sapori tipici del periodo e magari della tua terra, così da dire loro che per assaggiare i piatti più buoni potranno tornare ogni mese perché se a novembre regina potrà essere la zucca, a dicembre potrebbero essere i cavolfiori e così via!
Dal take away, al finger food fino alla doggy bag per ciò che rimane nel piatto, sono tante le occasioni in cui un ristorante può aver bisogno di contenitori monouso, di piatti usa e getta di confezioni per delivery e asporto. Piatti, bicchieri e tovaglioli potranno colorare di Natale le vostre tavole grazie alla selezione delle nostre ecostoviglie natalizie ma non solo. Potrete arredare i tavoli con tovagliette, runner, portacandele dai colori scintillanti delle feste, ideali anche per Capodanno.
Se invece avete necessità di piatti belli come la ceramica, ma usa e getta, potrete selezionare i prodotti della linea design.
Molti nei giorni di festa vogliono mangiare bene pur non consumando al ristorante. Quanti passano a prendere il cibo da asporto, ordinano prodotti pronti o da infornare per poter godere dei vostri sapori ma nel tepore della propria casa? Per take away, delivery e doggy bag, vanno selezionati i contenitori giusti. Quali? Avrete ampia scelta nel catalogo di ecostoviglie:bevande, zuppe, primi, secondi, contorni, cibi caldi o freddi,ad ogni prelibatezza il contenitore adatto https://www.ecostoviglie.com/asporto-e-take-away/
L’atmosfera natalizia è regalata anche dagli addobbi in un locale. Cerchiamo qui però di sceglierne ecosostenibili: realizzati con materiali naturali, come carta e cartone, legno, attraverso piante o con oggetti che possano essere riutilizzati negli anni. Per esempio, per la tavola potreste optare per i nostri portacandele dorati o vassoi, taglieri e piatti in legno che sicuramente scalderanno l’atmosfera delle feste.
È arrivato un ingrediente di stagione? Curi il take away con i contenitori di ecostoviglie? Quando devi usare il monouso scegli compostabile o riciclabile? Scatta una foto e racconta sui social come la tua attenzione per i clienti includa anche il rispetto della nostra casa comune, del mondo in cui viviamo. Ah... non dimenticare di taggarci ogni volta che racconterai le nostre @ecostoviglie nel tuo locale !