Conto alla rovescia a Milano per quello che promette di essere uno degli eventi più importanti dell’anno e non solo: l’Expo 2015. Il titolo di questa edizione della rassegna internazionale -“Nutrire il pianeta, energia per la vita” - fa emerge come la sostenibilità sarà un valore fondante dell’evento con particolar riguardo all’alimentazione - cibo, bevande, catering - e tutto ciò che è connesso a questo ambito.
Tra le sfide portate avanti dall’Expo, infatti, vi sono le politiche di riduzione dei rifiuti che, per piatti, bicchieri e posate, si traducono nella scelta di favorire prodotti riutilizzabili e, ove ciò non sia possibile, prodotti compostabili secondo la normativa EN 13432.
Così, nei bandi food & beverage, è espressamente previsto un punteggio premiante per chi abbia svolto un’attenta analisi ambientale nella scelta delle forniture. A titolo esemplificativo sono premianti:
In merito ai prodotti monouso compostabili Minimo Impatto garantisce ai clienti che parteciperanno all’Expo – e non solo - i migliori prodotti compostabili possibili tutti a norma secondo i dettami della EN13432. Per chi utilizzasse stoviglie riutilizzabili, consigliamo la nostra sezione di detersivi per i piatti e lavastoviglie bio.
Una curiosità: tra i prodotti con più richieste in vista dell’Expo ci sono quelli per il cibo “take away” e i personalizzati. Ovviamente tutti a... Minimo Impatto.